Milano 14 Novembre – Quale lettore non ama i libri antichi? Gli amanti dei libri conoscono la gioia di sfogliare un vecchio volume e sentirne il profumo mentre le proprie dita scorrano sulle pagine irruvidite dal tempo. Vi avevamo già raccontato i motivi per cui i lettori amano il profumo dei libri, nell’era degli ebook e di Internet, i lettori più nostalgici non rinunciano al fascino della carta stampata e ai piccoli grandi piaceri che solo i libri cartacei possono regalare. Da oggi è anche possibile spruzzare l’essenza dei volumi antichi direttamente sulla nostra pelle, grazie alle profumerie che ha prodotto il profumo al libro.
IL DEAD WRITERS PERFUME – Sweet Tea Apothecary L’odore del libro riesce a sprigionare un profumo di carta e malinconia, una combinazione romantica che sta conquistando i grandi appassionati delle biblioteche e della lettura. La carta, che proviene dagli alberi, contiene lignina, una sostanza simile alla vanillina e quando le pagine iniziano ad invecchiare rilasciano quell’odore caratteristico che tutti i lettori amano.
IL PROFUMO IN THE LIBRARY – Anche il profumiere Christopher Brosius ha prodotto una linea di profumi che riproducono l’essenza dei volumi antichi… In the Library (letteralmente “nella biblioteca”) propone sopratutto profumi per la casa, che regalano ai lettori la sensazione di trovarsi sempre all’interno di una vecchia biblioteca.
PAPER PASSION – Anche il profumo Paper Passion racchiude al suo interno l’essenza dei libri, questa volta prendendo ispirazione dai volumi appena stampati.
I lettori che desiderano portare nella propria abitazione o sulla loro pelle il profumo che tanto amano, non hanno che da scegliere la fragranza che ispira loro di più, con la speranza che faccia venire voglia di leggere anche a tutte le persone che li circondano. (Libreriamo)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845