Milano 19 Novembre – Ancora una rissa ieri sera a Milano, questa volta non in periferia, ma bensì proprio sotto il palazzo della Regione, in una zona moderna e centrale di una città le cui notti sembrano sempre più ostaggio di sbandati o bande di varie etnie, che non fanno che aumentare il senso di insicurezza dei milanesi.
Ne relaziona MilanoToday:
“Rissa violentissima tra giovani filippini ai piedi della sede della Regione Lombardia. E’ successo venerdì sera intorno alle ventidue e trenta. Durante la lite, spuntano anche i coltelli e due di loro vengono feriti gravemente. Il primo, un diciottenne, viene soccorso sul posto. L’altro, un sedicenne, dopo una fuga in metropolitana da Gioia verso Centrale, viene soccorso sulla banchina dal 118.
Le ragioni del dissidio non sono ancora chiare. Sono intervenuti i carabinieri che – stando alle primissime informazioni – hanno fermato cinque persone.
Sul posto della rissa – in piazza Città di Lombardia – dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza inviano due ambulanze un automedica in codice rosso. Il ferito ha due coltellate: una sul petto e l’altra sulla schiena. Viene trasportato al Niguarda. E’ in condizioni delicate ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Meno di venti minuti dopo, il personale del 118 interviene sulla banchina della metropolitana M2, la verde, in Stazione Centrale: qui c’è il sedicenne accoltellato poco prima. Forse per cercare di fuggire dagli avversari, gli amici lo avevano portato via in metropolitana. Il ragazzino ha una ferita consistente sul collo ma non dovrebbe rischiare neanche lui la vita. E’ stato trasportato al Policlinico.”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845