Milano 25 Novembre – E se ci fosse ancora vita nel Centrodestra? E se questa vita non prevedesse una scissione, ma una ricomposizione, su temi più alti e nobili. Se lo chiederanno Sabato pomeriggio, dalle 14 alle 18, al Grand Hotel Villa Torretta, i più alti esponenti del centrodestra, inteso come Forza Italia, Fratelli d’Italia e la parte migliore del mondo civico che gira loro attorno. Organizzata dall’Europarlamentare Stefano Maullu, tra i partecipanti ci saranno il Governatore Toti, l’Onorevole Gelmini e tutto lo stato maggiore di Forza Italia. Partiamo dai valori. Ma siccome i valori camminano sulle gambe degli uomini, partiamo dall’Uomo cui tutto fa riferimento. Berlusconi. Al di là del profilo politico esistono una serie di punti di svolta nella vita pubblica del Cavaliere che mostrano che esiste una forza ad unire il centrodestra. Una forza che parte dal radicalismo e coinvolge i moderati. Un’unicum che trascende le differenze e crea unità. Ed è un profondo, atipico, persino individualista patriottismo.
Patriota è il primo Cavaliere che esordisce dichiarando il suo amore per l’Italia. Patriota è lo Statista perseguitato per la sua voglia di cambiamento. Patriota è il trionfatore nel 2000 nelle Regioni. Patriota è il Capo di Stato che vota a favore della riforma della Costituzione dell’avversario. Patriota è l’uomo che rimonta dieci punti all’avversario azzoppandone la vittoria. Patriota è l’uomo dell’Aquila. Della new Town. Della ripresa Italiana. Patriota è il politico fatto fuori dalle grige e sorde aule della politica. Patrioti siamo chiamati ad essere noi, oggi, per difendere l’onore della nostra Italia dalle minacce che da ogni parte provengono. Questo lo scopo del convegno. Chiamare all’unità di fronte al nemico. Se riuscirà, sarà l’evento politico più rilevante della stagione-. E sarà un faro di speranza nelle notti tempestose che agitano il sonno del centrodestra.
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,