Milano 6 Dicembre – La Giunta della Regione Lombardia ha stanziato oltre 60 milioni a sostegno dei disabili. Lo ha detto l’assessore al Reddito di Autonomia, Inclusione sociale e Post Expo Francesca Brianza, illustrando la delibera. “E’ stata precisa scelta del mio assessorato e di questa giunta destinare il 60 per cento delle risorse alle disabilità gravissime purtroppo in aumento e che potranno, in questo modo, contare su misure particolarmente significative, e di destinare il 40 per cento ai disabili gravi e anziani non autosufficienti”.
L’obiettivo della manovra è sostenere progetti di miglioramento della qualità della vita a favore di adulti e minori con disabilità o anziani non autosufficienti e delle loro famiglie.
Le risorse, derivanti dal Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze sono così divise: 36,5 milioni di euro destinati dalle Ats/Asst per l’erogazione di buoni alle persone con gravissima disabilità, 24,3 milioni di euro destinati da Ambiti territoriali/Comuni per interventi a favore di persone disabili gravi e non autosufficienti. (Askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845