Milano 7 Dicembre – Montblanc si appresta ad aprire una nuova boutique in Galleria Vittorio Emanuele II.
Il noto marchio di lusso prenderà il posto di Centenari, il negozio di stampe artistiche presente nella struttura da cinquant’anni.
Ad annunciare l’ingresso della griffe tedesca in galleria è stato un comunicato fatto diramare da Palazzo Marino: “Prosegue l’opera di valorizzazione degli spazi della Galleria Vittorio Emanuele […] Il percorso individuato si compie nel rispetto delle linee previste dal Consiglio comunale”, ha dichiarato Roberto Tosca, Assessore al Bilancio e al Demanio.
Montblanc si impegnerà a pagare il doppio del canone versato annualmente da Centenari con un importo pari a 209,331,00 euro per 78 metri quadri di negozio sviluppato su diverse superfici (piano terra, seminterrato, ammezzato e soppalco).
Il subentro del marchio (il contratto della storica bottega scadrà nel 2024) è previsto nei contratti di affitto in Galleria Vittorio Emanuele II.
Tale possibilità è stata ottenuta grazie ad una deliberazione della Giunta comunale del 13 luglio 2012. Attraverso la delibera, il Comune di Milano permette ad una nuova impresa di subentrare per il tempo restante della concessione ma canone raddoppiato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845