Milano 10 Dicembre – Da mercoledì 14 a domenica 18 dicembre.
A furor di popolo dopo le recite trionfali della scorsa stagione, torna al Carcano CARAVAGGIO di e con Vittorio Sgarbi: un percorso dotto e accessibile attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi; uno spettacolo teatrale composito e coinvolgente arricchito dalle musiche dal vivo di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del genio lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio.
Per Sgarbi “Caravaggio è doppiamente contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere e perché nostra la sensibilità ha restituito i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti e questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono del secolo in cui hanno vissuto e operato ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.”
Orari: mercoledì, giovedì e sabato ore 20,30 – venerdì ore 19,30 – domenica ore 16,00
Durata 1 ora e 40 minuti. Lo spettacolo non ha intervallo
Prezzi euro 34,00/25,00 – Riduzioni per over 65 e under 26
Prenotazioni 02 55181377 – 02 55181362 info@teatrocarcano.com – www.teatrocarcano.com
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.