Milano 10 Dicembre – Come sempre l’attenzione di Urbanfile scopre spazi abbandonati al degrado e alla sciatteria. E Porta Vercellina così viene descritta “Siamo praticamente tra piazzale Baracca e piazza Conciliazione, tra il quartiere Magenta e quello di Porta Vercellina, zona di bei palazzi, shopping ed eleganti dimore, eppure a questa aiuola al centro del viale che segnava un tempo il percorso dei vecchi bastioni spagnoli non si riesce a dare una connotazione.
Oggi è un’aiuola centrale con degli alberelli, cartelli stradali degni di uno svincolo autostradale, un distributore di benzina che a breve sarà riattivato (visto che per anni è rimasto chiuso) e una marea di autovetture parcheggiate in modo disordinato.
Naturalmente tra le auto parcheggiate una addosso all’altra si trova ogni genere di rifiuto, come abbiamo fotografato pure noi… quindi diteci come possiamo chiamare questo spazio: parcheggio-aiuola-discarica-benzinaio-spartitraffico’. Naturalmente questo “bel” viale fa il paio con il suo proseguimento che è Viale di Porta Vercellina.” (Vedasi le foto descrittive direttamente dal sito Urbanfile)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845