Milano 15 Dicembre – Pare che Milano voglia riconquistare il suo potere nella moda. Surclassata dalla più contemporanea New York Fashion Week, la settimana della moda milanese alza la testa e a suon di nomi importanti e di eventi inediti, promette di stupire il fashion biz.
La Camera Nazionale della Moda Italiana ha reso noto alcuni nomi che sfileranno sulle passerelle dislocate nei punti nevralgici della città, dal 13 al 17 gennaio 2017.
Grande attesa per la sfilata autunno/inverno 17-18 di Ermenegildo Zegna che presenta al pubblico (e alla stampa) il nuovo direttore creativo, Alessandro Sartori.
Attesissimo è anche l’esordio del designer inglese Lee Wood in Bikkemberg e dello stilista francese Guillaume Meilland in Salvatore Ferragamo.
Il fitto calendario diramato dall’ufficio stampa di Cnmi-Camera Nazionale della Moda Italiana (ben trentasette griffe attese a gennaio, due in più della passata stagione) vede anche in scaletta Jeremy Scott in Moschino, Antonio Marras, N°21 di Alessandro dell’Acqua, Frankie Morello sotto la direzione artistica di Nicholas Piggioli, Miao Ran, Plein Sport, Malibù 1992, Billionaire, Wood Wood, Federico Curradi, Marcelo Burlon County of Milan e Dsquared2.
Giorgio Armani, che chiuderà la lunga kermesse il prossimo 17 gennaio 2017, metterà a disposizione Teatro Armani: la location che ospita oramai da diverse stagioni ,le collezioni di giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno a calcare la passerella saranno le creazioni di Moto Guo (Malesia), Yoshio Kubo (Giappone) e Consistence (Taiwan).
Il Presidente di Cnmi, Carlo Capasa, ha dichiarato ai microfoni di MF Fashion: “Siamo felici della scelta di Armani che, ancora una volta, ha dimostrato di voler supportare la creatività dei giovani e di promuovere l’internazionalizzazione della sua città e della fashion week milanese”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845