Milano 16 Dicembre – È morto l’uomo di novantuno anni, italiano, investito giovedì pomeriggio in via Segneri a Milano, zona Lorenteggio.
L’anziano, che viveva in un palazzo a pochi metri da dove si è consumato il dramma, è stato travolto da un camion incaricato di raccogliere rifiuti per Metropolitana Milanese.
L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 16 in via Segneri, all’angolo con piazza Tirana.
Il novantunenne, secondo i primi accertamenti della polizia locale, stava attraversando sulle strisce e il tir – dopo aver fatto passare un primo gruppo di persone – lo avrebbe investito dopo essere ripartito. Il conducente del mezzo pesante, un quarantasettenne, non si sarebbe accorto subito di quanto stava succedendo e avrebbe continuato la marcia per qualche decina di metri, prima di fermarsi su segnalazione di alcuni testimoni.
La vittima, quindi, è stata trascinata per diversi metri ed è rimasta sotto il camion per circa mezz’ora, prima di essere liberata dai vigili del fuoco.
Inizialmente, nonostante un trauma cranico e toracico, le condizioni dell’uomo non erano sembrate così gravi: tanto che il novantunenne era stato portato all’ospedale Città Studi in codice giallo.
Poco dopo, però, il suo quadro clinico è precipitato e in serata il suo cuore ha smesso di battere. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845