Milano 16 Dicembre – L’autosospensione del Sindaco Giuseppe Sala è una misura che non ha alcun significato giuridico. E’ forse un modo per far bella figura ma non vuol dire nulla.
I casi sono due. O ci si dimette perché si ritiene di potersi in quel caso difendere meglio o perché si conoscono gravi accuse, oppure si sta al proprio posto a lavorare finché non intervengono sentenze di condanna o assoluzione. Che è quello che farei io. Non si lascia una città come Milano nel limbo!
Certo che già si possono già fare due osservazioni.
E’ stata sbagliata l’ostinazione con cui Renzi ha voluto candidare il Commissario Expo a Sindaco, buttando in politica un patrimonio di tutta la nazione (Expo), ma anche esponendosi al rischio che oggi si materializza.
Quanto poi alla giustizia che manda oggi un avviso di garanzia per un presunto reato commesso il 30 maggio 2012, del suo pessimo funzionamento sappiamo tutto. Solo che è 20 anni che il partito che sostiene Sala non ha il coraggio di riformare nulla.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.