Milano 18 Dicembre – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Abbiategrasso hanno dato esecuzione ad una misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Milano nei confronti di 4 persone, ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arrestati, residenti a Milano, rispettivamente di 33, 41, 53 e 54 anni, smerciavano cocaina e metilenediossipirovalerone, meglio nota come MDPV, chiamata in gergo “Madonna di Pavia” o “Magia della Povera Verità”, un potente stimolante di natura sintetica.
Le indagini, iniziate nel marzo dello scorso anno, hanno permesso di scoprire un’articolata attività di spaccio che si sviluppava principalmente durante alcuni festini organizzati presso diverse abitazioni del milanese e che si protraevano anche per l’intero fine settimana. Dagli accertamenti è emerso che lo stupefacente sintetico proveniva dall’Olanda e giungeva in Italia via posta.
Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti anche quantitativi di APDV, altro stimolante sintetico, ma di più facile reperibilità sul mercato estero, e di GHB, conosciuta come “droga dello stupro”.
Gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di San Vittore, dove restano a disposizione dell’A.G. insieme al 33enne, già detenuto dal novembre scorso per fatti analoghi.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845