Cardinale Scola: “Aiutiamo una famiglia che ha perso il lavoro”

Milano Solidale

Milano 25 Dicembre – Dieci quadri – tra i quali spiccano due opere del Settecento, un ‘Ecce Homo’ e una ‘Madonna con Bambino e Santa’ – sono tra i pezzi più pregiati che è possibile acquistare e regalare per Natale partecipando alla raccolta benefica promossa dal Rotary club Meda e delle Brughiere ‘I regali del Cardinale per chi ha perso il lavoro’, contribuendo al «Fondo diamo lavoro» e aiutando chi è in difficoltà per la perdita dell’occupazione. Sono opere regalate all’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, affinché le valorizzasse per aiutare chi ha perso il lavoro.

Sul catalogo on line si può prendere visione degli ultimi oggetti rimasti. Chi è interessato dovrà telefonare al numero dedicato 340.7442797 o mandare una mail a rotarymeda.famlav@libero.it indicando per ciascuna opera il numero e l’importo offerto. Le offerte saranno devolute al finanziamento delle attività previste dal «Fondo diamo lavoro», terza fase del Fondo famiglia-lavoro, voluto dall’Arcivescovo. In particolare le offerte serviranno a finanziare le borse lavoro per le persone inserite nei tirocini formativi attivati nelle aziende partner del progetto.

Domenica 25 dicembre, alle ore 11.00, nel Duomo di Milano, il Cardinale presiederà il Pontificale nella Solennità del Natale del Signore. Diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it e Radio Mater.

“Il prossimo 25 marzo riceveremo il dono straordinario della visita alla nostra Diocesi di papa Francesco. Già da questa gloriosa Festa di Natale vogliamo impegnarci nella preghiera quotidiana perché la Sua presenza fortifichi la nostra appartenenza ecclesiale e l’impegno ad edificare vita buona nelle terre ambrosiane. Tutti siamo invitati ad incontrare papa Francesco, partecipando alla Messa da lui presieduta alle ore 15 del 25 marzo nel parco di Monza. Le iscrizioni, completamente libere e gratuite, saranno raccolte in parrocchia secondo le modalità che vi comunicheremo presto”. (ASkanews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.