Milano 7 Gennaio – Nella serata di giovedì, i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, nel corso di due distinte operazioni di servizio volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto 3 cittadini marocchini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato cocaina e hashish.
I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno bloccato, nel parcheggio dell’ospedale di Vizzolo Predabissi, un 27enne, già noto alla Giustizia, irregolare sul territorio nazionale. La perquisizione del veicolo a bordo del quale si trovava, e con il quale ha tentato la fuga, ha consentito di recuperare oltre 90 gr. di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, 850 gr. di hashish in ovuli e panetti, nonché la somma di 1.680 euro in contanti. Il blitz degli uomini dell’Arma è scattato a seguito dei controlli effettuati nella zona, dove da qualche giorno erano stati notati movimenti insoliti. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lodi, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Nella periferia di San Colombano al Lambro, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un 20enne e un 35enne, entrambi irregolari, che, alla vista dei militari si sono dati alla fuga nei campi, liberandosi di alcuni sacchetti in plastica. I due sono stati raggiunti e bloccati dagli operanti in un canale di scolo dove aveva tentato di nascondersi. All’interno degli involucri dei quali si erano disfatti, gli uomini dell’Arma hanno trovato circa 30 gr. di cocaina, suddivisa in dosi pronte ad essere smerciate. I due pusher compariranno innanzi al Giudice della direttissima.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845