Milano 9 Gennaio –Ennesima borsa dimenticata ed ennesimo allarme bomba in metro. Domenica mattina, verso le 9.30, l’allerta è scattata nella fermata della linea verde M2 di Udine.
A dare l’allarme sono stati alcuni viaggiatori che hanno notato una borsa abbandonata sulla banchina, a pochi metri dai binari. Sul posto sono immediatamente intervenuti numerosi poliziotti che hanno evacuato la fermata, poi chiusa.
Naturalmente, per permettere gli accertamenti degli agenti, parte della linea M2 è stata sospesa, con i treni che hanno dovuto saltare alcune fermate.
Dopo i controlli dei poliziotti, che non hanno trovato nulla di preoccupante nella borsa, la stazione è stata riaperta e i treni hanno ripreso a circolare su tutta la tratta.
Negli stessi minuti, con gli stessi risultati, un secondo allarme bomba è scattato sulla metro “rossa” M1 a Loreto.
Verso le 9.30, la polizia – giunta sul posto con tre Volanti – è infatti intervenuta per verificare la natura di un trolley lasciato incustodito in banchina. Gli agenti hanno immediatamente evacuato la stazione, che è poi stata chiusa al pubblico.
Disagi, inevitabilmente, anche per la circolazione dei treni della linea rossa. La M1, durante l’intervento dei poliziotti, non ha effettuato il servizio tra Palestro e Pasteur, mentre le altre fermate sono state servite regolarmente.
Nel trolley, che è stato fatto brillare, sono stati ritrovati solo effetti personali. Dopo i controlli l’allarme è rientrato e la stazione è stata riaperta. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845