Milano 22 Gennaio – Tre colpi in pochi minuti sono andati a segno in zona movida, corso Como, nella notte tra venerdì e sabato. Il modus operandi fa pensare a una gang organizzata.
Le vittime sono tre ragazze, scippate di borse e cellulari. La polizia sospetta si tratti un gruppo di cittadini nordafricani organizzati, circa 30-35 persone a notte, a caccia di orologi di valore, smartphone e denaro. Venerdì notte, intorno alle 2,20, in tre hanno avvicinato una 29enne cercando di sfilarle la borsa, mentre dieci minuti dopo, un nordafricano si è avvicinato a una 24enne e l’ha abbracciata per portarle via il cellulare.
Poco dopo le tre, invece, un ladro ha distratto una 25enne seduta su un muretto riuscendo a rubarle la borsa.
L’elenco delle denunce è lunghissimo. Si ricorderà per esempio il furto ai danni della modella lituana che si è vista sfilare Rolex, o il 21enne rapinato alle 3.30 di notte mentre saliva in taxi con la sua fidanzata.
O anche il 31enne che alle 5 del mattino era stato avvicinato all’uscita dell’Hollywood e ferito con una bottiglia rotta da due rapinatori. Anche quella volta, prima avevano chiesto una sigaretta, poi lo avevano abbracciato per sfilargli cellulare e portafogli. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845