Milano 24 Gennaio – Tre settimane di tempo per far salire Milano sul gradino più alto del podio europeo come migliore destinazione turistica per il 2017. Il capoluogo lombardo è stato selezionato da una giuria dell’organismo EBD (European Best Destination) – con sede a Bruxelles per promuovere la cultura e il turismo in Europa in partnership con EDEN Network (European Destinations of Excellence) – per competere con altre 19 città per il prestigioso titolo, sulla base del report annuale di Eurostat sul turismo e indicazioni di esperti.
La votazione si svolge esclusivamente online fino alla mezzanotte del 9 febbraio: basta un click, senza bisogno di registrarsi, al link www.vote.ebdest.in. La correttezza della votazione viene garantita dal fatto che sarà conteggiato un solo voto per ogni indirizzo IP; non è possibile votare più di una volta da uno stesso device. Per Milano non si tratta di una prima volta: è sempre stata invitata dal 2013 – la competizione esiste dal 2009 – e si è sempre posizionata tra le prime dieci destinazioni.
Verranno stampate cartoline da distribuire presso InfoMilano e in centri di interesse e aggregazione; predisposti totem informativi distribuiti in città; verranno coinvolti enti istituzionali, associazioni e influencer nei settori di eccellenza della città. In palio, in caso di vittoria, l’esclusiva nell’utilizzo del titolo e logo ‘European Best Destination’ per l’Amministrazione e i propri partner pubblici e privati, e una campagna di promozione della città per un intero anno da parte di EBD. Le più recenti edizioni della competizione sono state vinte: nel 2013 da Istanbul, nel 2014 da Porto, nel 2015 da Bordeaux e nel 2016 dalla croata Zadar.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.