Scuola materna abusiva scoperta in Città Studi: 20 bimbi in 40 metri quadri

Cronaca

Milano 24 Gennaio – Ogni mattina i genitori li portavano a scuola convinti – forse – che effettivamente si trattasse di una materna. Peccato che l’edificio, o meglio l’appartamento di soli quaranta metri quadri, non fosse affatto una struttura autorizzata.

Lunedì mattina, la polizia locale ha scoperto la scuola materna e primaria abusiva in un appartamento in zona Città studi. L’intervento dell’Unità centrale Informativa, coordinata dal comandate Antonio Barbato, è nato dalla segnalazione di un cittadino. A rotazione erano circa venti i bambini che frequentavano la scuola, la cui retta era di duecentocinquanta euro mensili e comprendeva il consumo di un pasto.

Al quinto piano di un palazzo, in un bilocale approssimativamente di quaranta metri quadrati, sono stati trovati dieci bambini tra i tre e gli otto anni. A gestire la scuola abusiva, riservata a bambini cingalesi, erano marito e moglie dello Sri Lanka insieme ad una connazionale. Tutti e tre abitavano nello stesso appartamento.

La moglie, denunciata per mancanza di titolo per l’insegnamento (art. 348), è presidente di un’associazione cultuale che si occupa del disbrigo delle pratiche di permessi di soggiorno e altre consulenze per cittadini dello Sri Lanka.

Al quinto piano di un palazzo, in un bilocale approssimativamente di 40 metri quadrati

Il marito, a cui è intestato il contratto di affitto dell’appartamento, è stato sanzionato per aver istituto una scuola senza avere l’autorizzazione del Provveditorato e senza avere i permessi dell’Ats e gli è stata contestata una multa di cinquemila euro per cambio di destinazione d’uso. Il genitore del bambino di otto anni è stato denunciato per omesso obbligo scolastico. (Fonte MilanoToday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.