Milano 14 Febbraio – Giovedix letterari (americani) di e con Gioele Dix – Sala Grande Teatro Franco Parenti.
Torna Gioele Dix con i suoi appuntamenti del tardo pomeriggio dedicati alle letterature che lo hanno influenzato e appassionato: quattro grandi scrittori americani per raccontare l’affascinante e tortuoso evolversi nella Storia del più grande Paese del mondo, patria di sogni irragionevoli e di incubi imprevedibili.
16 febbraio – EDGAR ALLAN POE, Racconti del terrore
Il più formidabile dizionario della paura che sia mai stato scritto. Un viaggio terapeutico ai confini dell’oscurità e dell’anima.
23 febbraio – HERMAN MELVILLE, Bartleby lo scrivano
La vicenda di un uomo che d’improvviso si sottrae all’essenziale impegno di esistere. Un piccolo e inestimabile gioiello letterario che inquieta, spiazza e semina dubbi.
2 marzo – RAYMOND CARVER, America oggi
L’unico scrittore realmente capace di raccontare come stanno le persone cui non tornano mai i conti. Un mosaico di storie minime, ma soltanto in apparenza.
16 marzo – DAVID FORSTER WALLACE, Una cosa divertente che non farò mai più .In crociera ai Caraibi, un americano mette a dura prova il proprio patriottismo. Il resoconto esilarante e disperato di un’esperienza indimenticabile.
Prezzo: 15 euro – ogni giovedì alle 18.30
Info: 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it; http://www.teatrofrancoparenti.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.