Leone Di Lernia, la storica voce di “Zoo di 105”, è morto a 78 anni

Cultura e spettacolo

Milano 1 Marzo – Leone Di Lernia è morto. Lo ha annunciato Fabio Alisei dello Zoo di 105. Considerato l’anima del programma radiofonico, da diverso tempo partecipava al programma solo con sporadiche apparizioni, Di Lernia era ricoverato in ospedale da diversi giorni in gravi condizioni.

“Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello”, scrive in una nota il programma satirico. Domenica scorsa era saltato un collegamento con lui durante il programma Domenica Live.

Originario di Trani, Leone Di Lernia viveva e lavora a Milano, dove intraprese fin dagli anni Settanta una lunga carriera come intrattenitore e comico dialettale nelle tv locali. Iniziò a farsi notare per le sue parodie ironiche e trash di canzoni famose. Nel 1999 l’inizio dell’avventura con lo Zoo di 105, interrotta alla fine degli anni ’10 del 2000 con saltuarie partecipazioni successive.

Nel 2006 partecipò come concorrente all’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura per sostitire Massimo Ceccherini e nel gennaio 2010 ritornò in onda su Sky come conduttore del programma Leone Auz.

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno avvicendando sui social. (BlitzQuotidiano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.