La Tenda Milano: il terzo showcase Back to Nature vedrà protagonista il marchio Henry Beguelin

Cultura e spettacolo

Milano 9 Marzo – Continua l’appuntamento de La Tenda Milano, con il terzo showcase del programma Back to Nature che, per questa occasione, vedrà la collaborazione con il marchio Henry Beguelin e l’artista serbo Uros Mihic.

Abbiamo raggiunto Henry Beguelin che ci ha gentilmente anticipato cosa proporrà durante l’evento che si terrà il 9 marzo alle ore 18,00 nella storica boutique di via Solferino, 10 a Milano.

In occasione dello showcase “Back to Nature” organizzato dalla Boutique La Tenda Milano, l’azienda presenterà due gruppi differenti di borse: come si sviluppano le collezioni?

Entrambe le collezioni sono delle limited edition create appositamente per La Tenda Experience in occasione del contest “Back to Nature”. La prima linea è costituita da shopper e bustine dove il cuoio viene lavorato e pieghettato con precisione millimetrica dando vita a borse che paiono vere e proprie sculture, mentre per l’altra, abbiamo puntato su una lavorazione a intreccio dove la pelle di vitello viene spalmata con resine madreperlate che rilasciano fiabeschi riflessi di luce.

image001Le borse saranno contestualizzate in una location elaborata dall’artista serbo Uros Mihic: come coesisteranno due estri creativi completamente differenti?

In realtà, a ben vedere, la creatività Beguelin e quella di Uros Mihic non si discostano poi tanto. Utilizziamo tutti e due materiali naturali, pelle e carta, che vengono lavorati con una pieghettatura che si può ricongiungere in qualche modo all’arte giapponese dell’origami dando vita a elementi di grande leggerezza.

Cosa vi ha spinto a partecipare a questo programma?

A catturare la mia attenzione e il mio interesse è stata la natura stessa del contest ideato da La Tenda Experience. Da qualche tempo la storica boutique milanese La Tenda ha deciso di promuovere un percorso esperienziale tra moda e arte trovando dei temi comuni. In questo caso si tratta di un ritorno alla natura inteso come la riscoperta di valori interiori di semplicità, di attenzione alle emozioni, di naturalità. Inoltre per tutta la durata del contest La Tenda Milano supporterà l’Associazione Dynamo Camp Onlus devolvendo loro il ricavato della vendita di una selezione di limited edition. Come non aderire?

Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito www.latendamilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.