Milano 24 Marzo – Il verde, il decoro urbano o, semplicemente, il buon gusto non appartengono alla cultura quotidiana dell’attuale amministrazione. Si tratta di una forma mentis che implica educazione mentale e predisposizione al bello e all’ordine. Per dire che, anche qualora Vengano finiti dei lavori, uno sguardo per verificare l’armonia finale, non c’è. Scrive Urbanfile “Terminati i lavori da qualche mese al distributore di via Toti, tra piazzale Baracca e piazza della Conciliazione del quale avevamo già parlato nel dicembre scorso.
Distributore di benzina terminato e sistemato (anche se poteva avere un design un po’ più accattivante e dignitoso) ma aiuole rimaste in una situazione non ottimale: purtroppo l’aiuola centrale della via, a due passi da Santa Maria delle Grazie, è rimasta il solito casino visivo di sempre.
Perché il Comune non la sistema? Perché non creare dei parcheggi ad hoc – a lisca di pesce magari – con gli alberi al centro?” Domande elementari e di buon senso, ma senza risposta.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845