Mm tra indagini e premi a discrezione

Milano
Milano 29 Marzo – Metropolitana Milanese è la società a cui il Comune ha assegnato sempre più compiti: progettazione, servizio idrico, fognature, gestione case popolari del Comune. I dipendenti sono cresciuti da 700 a 1100.
La gestione del personale in Mm è sempre più opaca e discrezionale. I sindacati, attraverso una audizione in Comune, hanno lamentato che siano stati distribuiti premi individuali senza attenersi a qualche criterio.
Altre preoccupazioni riguardano la security: qui il dirigente risulta indagato con l’accusa di essersi impossessato di beni in occasione di sgomberi effettuati in case occupate. Una brutta vicenda che però ha una altra conseguenza: l’incarico è affidato ad interim al capo del personale. Certo è grave che la sicurezza dell’acquedotto e di un patrimonio di 28.000 alloggi siano da un mese senza una guida effettiva.
Sono emersi anche aspetti ridicoli.
MM pagherà premi e straordinari ai dipendenti domenica prossima per consentire all’Azienda di far bella figura col Comune attraverso l’effettuazione dello “spugnaggio” in occasione della Stramilano.
I sindacati si lamentano ma è un film già visto in altre società comunali. Da quando governa il PD le aziende partecipate del Comune sembrano tutte avere un padrone veramente antisindacale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.