Milano 30 Marzo – GARBAGNATE IN JAZZ – ELLA 100! CON CATERINA COMEGLIO & JAZZ LADIES
Venerdi 31 marzo, alle ore 21, presso la Corte Valenti di Garbagnate Milanese (via Monza, 12 – ingresso gratuito) ci sarà il terzo appuntamento di GARBAGNATE IN JAZZ, con “Ella 100!”, una serata interamente dedicata a Ella Fitzgerald con la voce di Caterina Comeglio e il quartetto d’archi Jazz Ladies.
Per celebrare i cent’anni dalla nascita della cantante jazz per antonomasia, Caterina Comeglio ha realizzato un programma basato sugli arrangiamenti originali scritti da Nelson Riddle negli anni 50 di alcuni dei più noti brani appartenenti al “songbook” americano d’autore (Gershwin, Warren, etc.). Un’occasione unica di rivivere l’atmosfera magica del jazz vocale degli anni 50.
Il prossimo appuntamento : 6 aprile – Nick The Nightfly & Orchestra
Tutti i concerti si terranno presso la Corte Valenti
tranne l’ultimo che avrà luogo presso il Cinema Teatro Italia
Info: www.comune.garbagnate-milanese.mi.it
Tutte le serate di quest’anno saranno un omaggio a determinati artisti che hanno fatto la storia del jazz. Ecco quindi che “Thanks Frank”, sarà un tributo a Frank Sinatra con la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti e la voce di Stefano De Maco; “Ella 100!” un omaggio a Ella Fitzgerald con Caterina Comeglio, alla voce, e il quartetto d’archi Jazz Ladies; mentre nell’evento finale sarà protagonista l’orchestra dello storico dj di Radio Montecarlo Nick the Nightfly che proporrà gli indimenticabili successi di Nat King Cole.
Garbagnate in Jazz è prodotto dall’Associazione Culturale Jazz Company e patrocinato dall’Assessorato dalle Politiche Culturali del Comune di Garbagnate Milanese.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845