Massimo Giorgetti lascia Pucci

Cultura e spettacolo

Milano 8 Aprile – Massimo Giorgetti lascia la direzione di Pucci dopo solo due anni di apporto creativo.

La notizia non ha colto di sorpresa il mondo del fashion system certo che Giorgetti sia più a suo agio alla direzione creativa del marchio MSGM da lui fondato.

Il designer riminese era succeduto a Peter Dundas nel marzo del 2015, dopo il lascito del famoso designer norvegese che preferì continuare la sua carriera l’azienda fiorentina Roberto Cavalli dalla quale ha divorziato solo di recente.

<<Collaborare con una griffe come Emilio Pucci, uno dei più grandi rappresentativi e storici marchi nel campo della moda , è stata un’esperienza di grande ispirazione che ha favorito la mia crescita professionale. Oggi il mio brand ha sempre più bisogno di tutta la mia attenzione e di tutte le mie energie. Ringrazio Laudomia Pucci, il Gruppo Lvmh, Mauro Grimaldi e tutto il team per avermi supportato in questa avventura>> ha risposto alle domande della stampa, Giorgetti.

In questo valzer incandescente di poltrone vacanti è ancora prematuro conoscere il nome di chi prenderà il suo posto, ci vorranno probabilmente settimane per capire le strategie della maison.

La querelle di stilisti che si sono succeduti negli ultimi 17 anni ci fa capire che il marchio italiano non ha ancora trovato la sua dimensione: a Julio Espada che approdò nel 2000, si susseguirono, infatti,  Christian Lacroix, Matthew Williamson e i sopra citati Peter Dundas e massimo Giorgetti.

Come dichiarato da Mauro Grimaldi, la decisione è stata presa consensualmente da ambo le parti e Pucci riconosce la grande professionale di Massimo Giorgetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.