Milano 9 Aprile – DOMENICA 9 APRILE – PERFORMANCE ENTRAINMENT A SONIC MEDITATION – Triennale di Milano, ore 11.30
In occasione della Triennale Design Week, Il super eclettico compositore Ferdinando Arnò presenta una composizione trascendentale e interattiva di 50 minuti. Archi, voci, chitarre ed elettronica danno vita a un mantra pagano, moderno e trascinante.
APPUNTAMENTO
TRIENNALE DESIGN MUSEUM
Visita guidata
Triennale di Milano, ore 11.30
Domenica 9 Aprile, alle ore 11.30, visita guidata alla Decima Edizione del Triennale Design Museum Giro Giro Tondo. Design for Children, al prezzo di 5 Euro oltre al costo del biglietto d’ingresso alla mostra.
Prenotazione consigliata alla email Visite Guidate visiteguidate@triennale.org
APPUNTAMENTO
CLOSING EVENT TRIENNALE DESIGN WEEK 2017
Grande Festa di chiusura della Design Week in collaborazione con Le Cannibale
Triennale di Milano, ore 17.00
La figura del dj ha visto ingigantire la propria popolarità esponenzialmente negli ultimi anni: a fronte del moltiplicarsi dell’offerta sulla piazza, pochi sono gli artisti davvero speciali in questo campo, i djs leggendari o anche quegli eroi locali capaci di imprimere nella memoria un disco, un passaggio, raccontando di fatto una “visione sonora”. In occasione della chiusura della Design Week, Le Cannibale ha costruito un evento speciale che vedrà protagonisti tre figure di rilievo della scena musicale elettronica italiana – improvvisamente tornata alla ribalta dopo anni di esterofilia totalizzante soprattutto grazie agli interpreti del sound disco ed italodisco – tre incarnazioni del delicato ruolo del dj e di quello del produttore.
Brioski è un producer milanese molto rispettato per le sue molteplici produzioni: sia grazie a quelle del suo progetto solista che a quelle ascrivibili al duo Boot & Tax di cui parte, ha saputo farsi apprezzare oltreconfine. Il suo amore per il funk va di pari passo alla ricerca di citazioni legate al concetto di italianità che conferiscono un sapore “local” al suo sound assolutamente moderno.
Francisco – universalmente riconosciuto come una delle figure fondamentali della disco italiana dagli anni 90 in poi – continua ad essere venerato come un maestro da djs di ogni parte del globo: nessuno come lui ha saputo immergersi in profondità nella storia della disco music italiana e proiettarla nel futuro, avventurandosi tra le melodie dell’italo disco e trascinando gli ascoltatori ai confini dell’elettronica dallo stampo cosmico e futuribile.
Infine Uabos – dj milanese conosciuto per le sue produzioni a cavallo tra acid e disco – un artista che riesce a combinare una forte ricerca ad una empatia spiccata verso l’ascoltatore, coinvolto nelle sue performances da un approccio massimalista al concetto di mixaggio, un cut-up di “Burroughsiana memoria” basato su doti tecniche fuori dal comune.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845