Il Questore rassicura: ‘Non è terrorismo’
Milano 9 Aprile – Sparatoria ieri mattina, sabato 8 aprile, a Milano in viale Monza, quando un uomo in evidente stato di alterazione e con due coltelli tra e mani è stato raggiunto alle gambe da un proiettile esploso dagli agenti della Questura di Milano.
L’episodio è avvenuto intorno alle 7.30 della mattina quando l’uomo — che, secondo la ricostruzione della Questura, si trovava sotto l’effetto della cocaina — ha richiamato l’attenzione dei passanti davanti a un kebab di viale Monza. Chiamati quindi dai residenti, sul posto sono intervenuti gli agenti del 113 che hanno trovato l’uomo con due coltelli in mano. La polizia in un primo momento ha cercato di fermarlo utilizzando lo spray al peperoncino, poi con i manganelli. Nel corso della colluttazione le forze dell’ordine sono riuscite a recuperare una delle due lame, mentre l’uomo riusciva però a darsi alla fuga.
Sembra che non avesse documenti con sé e non sia stato quindi possibile identificarlo. Le motivazioni del suo gesto inconsulto ancora non sono chiare. Attualmente si trova piantonato in ospedale.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845