Milano 23 Aprile – Ho fatto zapping, confesso. Morgan ospite a Ballando con le stelle ha fatto notizia, ha sorpreso molti, ha creato un’attesa per quanto e come volesse dire, dopo l’uscita di scena dalla trasmissione Amici.
Morgan a Ballando ha inteso fare una lectio magistralis sulla storia del valzer, ma la sua presenza vale non si sa quanti punti di Auditel…così sembra e così è sembrato a Milly Carlucci che l’ha accolto a braccia aperte. Una presenza inutile, inopportuna in questo momento e vendicativa. Probabilmente Ballando batterà Amici, ma non credo si debba andare fieri del come. Le polemiche, gli insulti dopo l’allontanamento di Morgan hanno veramente stancato. Bene ha fatto Maria De Filippi a voltar pagina, a ringraziare Emma per la generosa disponibilità. Capitolo chiuso.
Nel nuovo capitolo c’è allegria, complicità, armonia. Una serata giovane, col sorriso.
I ballerini sono davvero molto bravi, emozionanti. Utilizzati con grande sensibilità. Thomas e Federica si contenderanno il primo posto. Ma Federica ha passione e duttilità.
La decisione di non eliminare nessuno è il colpo di teatro finale che mi lascia perplessa per una forma di buonismo a tutti i costi che, comunque, non si sposa con l’obiettività. Ma forse dopo tante turbolenze è utile un po’ di calma e di riflessione.
Ma c’è una domanda a cui non so rispondere: che cosa ha guadagnato Morgan a partecipare proprio ieri sera a Ballando? Nel senso di popolarità e di prestigio, s’intende.
.
Olga Molinari