Milano 25 Aprile – Fiori e ancora fiori. Sbocciano sugli abiti, sugli accessori, sui look per la bella stagione, persino nelle proposte per gli uomini. Dalle passerelle arriva un tripudio di corolle di ogni genere, tanto che è quasi impossibile non accoglierle nei nostri armadi. Senza alcun timore per l’effetto tappezzeria: se un total look ci sembra eccessivo, basta spezzarlo e abbinarlo a una tinta unita.
Lo stile flowerpower è stato uno dei temi più presenti nelle sfilate delle collezioni primavera estate 2017, declinato nei modi e negli stili più diversi.
Dolce&Gabbana lo propongono in un vero tripudio di colori e di forme, nello stile ricchissimo e un po’ barocco che li contraddistingue. Più romantiche invece le fantasie di Ermanno Scervino, che disegna motivi floreali in colori tenui, oppure fiori ricavati con pizzi e ricami in rilievo.
Colori tenui e grande raffinatezza anche nelle proposte floreali di Fendi e per il soprabito di Laura Biagiotti, mentre Antonio Marras propone fiori importanti anche abbinati ai quadretti, sia per lei che per lui.
Decisamente in stile jungle sono i fiori di Max Mara, per fantasie di grande effetto; molto fresche e colorate sono le proposte di Blugirl. (TG.com)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845