Milano 26 Aprile – Triennale Design Museum è stato scelto come uno dei partner internazionali di WDD2017: Start Young, workshop promosso dall’International Council of Design (ico-D) in collaborazione con We are Rap per celebrare il World Design Day 2017, che si svolge ogni anno il 27 aprile.
A partire da una introduzione su cosa sia il design e sulla centralità della disciplina nella vita quotidiana, il workshop si sofferma sulle 5 fasi metodologiche del progetto – Osservare, Analizzare, Creare, Modellare, Testare – per arrivare alla applicazione pratica di queste nozioni. Bambini e ragazzi come veri e propri designer avranno così la possibilità di creare una sedia, realizzandone prototipi vere “macchine per sedersi” funzionali.
Nel progetto sono coinvolti altri 3 partner internazionali – Open Design Cape Town (Sud Africa), Casa Wabi (Messico) e Seoul Design Foundation (Corea del Sud) -che presenteranno nella propria sede, nello stesso giorno, il workshop Start Young: un progetto che tocca cinque continenti per avvicinare le nuove generazioni alla disciplina del design e incoraggiare a esplorare liberamente il loro potenziale creativo.
Info e prenotazioni
Ingresso gratuito
Durata: 3 ore
Triennale Design Museum
viale Alemagna 6, 20121 Milano
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845