Rimane bloccato nella gioielleria appena rapinata: 36enne in manette

Cronaca

Milano 29 Aprile – Nella serata di giovedì, i Carabinieri della Stazione di Magenta hanno tratto in arresto un 36enne italiano, già noto alla Giustizia, responsabile di rapina.

A Marcallo con Casone (MI) gli uomini dell’Arma sono intervenuti in una gioielleria del centro cittadino, dove, poco prima della chiusura, l’uomo era entrato, occultando un grosso cacciavite sotto il giubbino, che aveva utilizzato per intimare la consegna dell’incasso al proprietario dell’esercizio commerciale. Stante la resistenza di quest’ultimo a consegnare il denaro, il rapinatore aveva afferrato la cassa, e tentato di guadagnare la via di fuga, rimanendo tuttavia bloccato all’interno della gioielleria dalla mancata apertura della porta automatica. In tale frangente, un commesso ha spruzzato sul viso del malvivente dello spray al peperoncino, disorientandolo e impedendogli quindi la fuga sino all’arrivo sul posto dei Carabinieri, allertati da un cliente presente nella gioielleria.

L’arrestato, che aveva progettato la rapina verosimilmente per procurarsi denaro per l’acquisto di stupefacenti, è stato condotto a San Vittore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.