Milano 8 Maggio – Nella zona di corso Como, nella notte tra sabato 6 e domenica 7 maggio, nel giro di un’ora si sono verificati ben tre diversi episodi di furti e rapine sulla strada. In ognuno dei casi è intervenuta la polizia che ha raccolto le denunce delle vittime.
Alle quattro e venti in corso Como, angolo via Viganò, il primo episodio. Vittima un 47enne italiano che stava passeggiando quando è stato avvicinato da un nordafricano che lo ha aggredito strappandogli di mano il telefono, un One Plus 3, e dandosi alla fuga.
Solo 25 minuti dopo, in via De Cristoforis, il secondo episodio. A due turisti svedesi, uno di 49 e l’altro di 43 anni, appena usciti da una discoteca della zona, sono stati rubati al primo un Iphone e al secondo un telefono Sony e il portafogli. Questa volta i rapinatori erano quattro e i due turisti, prima di essere ripuliti, sono stati violentemente strattonati.
Non erano passati che pochi minuti quando, dopo le cinque, in via Tocqueville angolo corso Como si verificava il terzo episodio. Vittima, questa volta, un giovane tedesco di 21 anni, derubato da tre nordafricani che gli hanno strappato l’orologio dal polso.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845