Moto cafe racer, scrambler, special e classiche due giorni di gare d’accelerazione e sfide sull’ovale di flat track
Milano 20 Maggio – Oggi 20 e domenica 21 maggio gli appassionati di moto cafe racer, scrambler, special e classiche saranno all’Autodromo Nazionale Monza per la terza edizione di The Reunion, l’evento dedicato ai motociclisti che amano velocità, emozione ed estetica delle moto classiche. La TAG Heuer Sprint Race, gara di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio, sarà uno dei momenti clou.Si sfideranno tre categorie di moto: le Cafe racer, le Sprint Xtreme (con motori a benzina frazionati raffreddati a liquido a cilindrata illimitata) e le Mighty 50s (con motori a scoppio con cilindrata massima di 50cc). Per la prima volta, il campionato europeo di accelerazione per moto vintage Sultan of Sprint farà tappa a Monza con team provenienti da tutto il Continente e dal Giappone.
Arricchiranno il programma la prima tappa di un torneo triangolare di velocità che vedrà otto piloti italiani sfidare francesi e tedeschi, la seconda tappa del Campionato Nazionale Sprint Race FMI 2017 e La Domenica Sportyva, gara per Harley-Davidson Sportster, 883 e 1.200 a inviti per 16 piloti, con la collaborazione di Lowride. Per gli amanti dello sterrato, imperdibile la Outburn Dirt Race sull’ovale allestito nel circuito dove si sfideranno le moto enduro e lo Deus Swank Rally, campionato di fuoristrada per moto vintage e special tassellate.
Decine di Vespa e Lambretta faranno il loro ingresso in pista sabato dalle 12.45 per il raduno 70° Lambretta Anniversary World Rally organizzato dal Lambretta Club Lombardia. The Reunion sarà animato da una line up di food truck, a bordo alcuni celebrity chef con una proposta di street food gourmet preparati per l’occasione.
Ingresso sabato e domenica gratuito, parcheggi a pagamento (moto 5€, auto 10 euro€). Informazioni: www.monzanet.it oppure www.thereunion.it
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845