I cambiamenti partiranno rispettivamente da luglio e da agosto
Milano 23 Maggio – Ormai manca poco più di un mese all'”ora X”, quando corso Europa chiuderà per i prossimi cinque anni. Via di notevole impatto per il centro cittadino, da luglio non sarà più percorribile visto che dovrà far posto ai cantieri della M4, futura linea Blu.
Appena un mese dopo, ad agosto, spostandoci verso ovest una parte di via Lorenteggio diventerà a senso unico di marcia. Aumentano quindi i disagi per i cittadini che dovranno adattarsi a percorsi tortuosi e imbottigliamenti. La pazienza dei milanesi è ancora una volta messa a dura prova.
In San Babila la viabilità sarà quindi rivoluzionata tra un mese, quando M4 terminerà, o almeno così stima, gli scavi in via Cavallotti per spostare la fognatura, lavori che hanno subito ritardi anche per il ritrovamento di tracce di terme erculee. Allora la strada verrà riaperta, ma con un senso di marcia invertito: si potrà cioè andare da largo Augusto verso corso Europa per poi girare a sinistra verso via Larga. Corso Europa a quel punto chiuderà fino alla fine dei lavori.
Per quanto riguarda l’altro cantiere, quello a ovest, via Lorenteggio tra via Tolstoj e piazza Frattini sarà percorribile per sei mesi a un solo senso di marcia (verso l’esterno). Per chi vuole andarei verso il centro, invece, fino a gennaio dovrà percorrere via Vespri Siciliani.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845