Cannes: Un Certain Regard premia Jasmine Trinca come miglior attrice

Cultura e spettacolo

Per il film ‘Fortunata’ di Sergio Castellitto

Milano 28 Maggio – E’ italiano uno dei premi maggiori della selezione ufficiale del Festival di Cannes: Jasmine Trinca vince il premio come migliore attrice di Un Certain Regard per FORTUNATA di Sergio Castellitto. Con lei a ricevere il premio, il regista, la sceneggiatrice Margaret Mazzantini e i produttori di Indigo Film.

A Cannes Sergio Castellitto, con la moglie autrice Margaret Mazzantini: “Fiero che Fortunata stia piacendo al pubblico e alla critica e che la giuria presieduta dalla guerriera Uma Thurman abbia amato la nostra guerriera di Torpignattara”. 

 

Oltre a Jasmine Trinca che si aggiudica il premio per la migliore interpretazione, la giuria di Un Certain Regard, presieduta da Uma Thurman, ha così distribuito il suo verdetto: – miglior film a LERD dell’iraniano Mohammad Rasulof – migliore regista l’americano Taylor Sheridan che esordisce con WIND RIVER dedicato al popolo dei nativi-americani vittima da sempre dell’ingiustizia dei bianchi – premio della Giuria al messicano Michel Franco per LE FIGLIE D’APRILE e…

Un inedito premio per “La poesia e la creatività” a Mathieu Amalric autore del francese BARBARA. Un verdetto impegnato e variegato che la stessa Uma Thurman ha definito “felicemente isterico”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.