Milano 30 Maggio – Il comune di Milano ha presentato il bando 2017 per il servizio civile.
I posti a disposizione dei ragazzi sono novanta: ventidue opportunità nell’assistenza agli anziani e ai soggetti deboli della città, trenta nel settore educazione per partecipare a progetti quali l’integrazione culturale tra i minori, trentasei destinate a incrementare il personale a disposizione del patrimonio artistico e culturale della città e altre due posizioni per incrementare l’organico della protezione civile.
Dal bando – aperto a tutti i ragazzi tra i diciotto e i ventinove anni non compiuti – verranno scelti novanta giovani. Ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro a fronte di dodici mesi di impegno, con circa trenta ore settimanali di lavoro.
Chi può partecipare al bando servizio civile – “Puoi presentare domanda se sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti – spiega il comune di Milano -. Scarica il bando, verifica se sei in possesso di tutti i requisiti richiesti, leggilo con attenzione e segui scrupolosamente tutte le indicazioni contenute”.
Nella domanda – scaricabile qui – bisogna indicare il nome del progetto prescelto e la sede di svolgimento. Ogni candidato – sottolinea palazzo Marino – può presentare domanda per un solo progetto e in un solo ente, pena l’esclusione dalle selezioni. Insieme alla domanda va presentato anche il modulo per la dichiarazione dei titoli, scaricabile qui.
Come presentare la domanda per il servizio civile – La domanda deve essere consegnata al Comune di Milano entro e non oltre le 14 di lunedì 26 giugno 2017 e può essere presentata o tramite posta elettronica certificata Pec all’indirizzo protocollo@postacert.comune.milano.it o a mezzo raccomandata A/R da inviare a comune di Milano – Area Acquisizione Risorse Umane – Via Bergognone, 30 – 20144 Milano o a mano presso il Protocollo della Direzione Organizzazione e Risorse Umane – Via Bergognone, 30 – 1° piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:15 e dalle 14:30 alle 16:15. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845