“Formula uno”, all’Autodromo di Monza una corsa podistica per aiutare la LILT

Sport

Milano 1 Giugno – Domani, venerdì 2 giugno, all’Autodromo Nazionale Monza torna “Formula uno”,la manifestazione podistica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori giunta alla 38esima edizione. Quattro i percorsi per i podisti tra circuito stradale e sterrato di lunghezze differenti: 2,4 km, 5,8 km, 9 km e 14 km. Il ritrovo è nel paddock del circuito a partire dalle 8; la partenza avverrà sul rettifilo della pista alle 9.15 ma sarà possibile iniziare la corsa fino alle 10.

I partecipanti dovranno versare un’oblazione di 10 euro per partecipare; il ricavato andrà a sostegno di due progetti. Il primo per erogare borse di studio per il reparto di Oncologia Medica dell’ospedale San Gerardo di Monza; il secondo per acquistare un mammografo digitale con tomosintesiper lo Spazio Prevenzione di Monza per la diagnosi di lesioni tumorali al seno.

Alle 11 verranno consegnati i premi ai gruppi e ai fortunati concorrenti che, nel sacchetto ristoro, distribuito a fine gara, troveranno un tagliando vincente. Ai partecipanti una t-shirt della corsa. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 13.

Informazioni suwww.monzanet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.