Milano 9 Giugno – Nella prospettiva che alcune facoltà oggi in attivo a città Studi vengano trasferite i zona Expo, sono in molti che dimostrano di essere contrari e soprattutto lamentano la mancanza di coinvolgimento degli interessati nelle decisioni. Marco Cagnolati fa, quindi, la seguente interrogazione al Sindaco:
“Le scrivo per rinnovarle la richiesta ad una presa di posizione seria ed autorevole sul futuro di Città Studi e dell’intero Municipio 3 che ho in parte l’onore e l’onere di rappresentare.
In particolare risulta singolare la mancanza di una presa d’atto concreta, di una sua posizione precisa, netta.
I residenti, me compreso, sono molto preoccupati per il progetto di spostamento dell’Università degli Studi di Milano, (con riferimento alle facoltà attualmente presenti in Città Studi), a Rho. In particolare ci siamo detti contrari più e più volte, in Consiglio di Municipio, in Consiglio Comunale, sui giornali, sui principali mezzi di comunicazione nonché sui vari social media esistenti.
Il compito di un buon amministratore è quello di ascoltare le istanze provenienti dal territorio, interpretarle e dare una risposta. Per questo le chiedo di attivarsi, quale rappresentante sia del Comune di Milano che della Città Metropolitana di Milano all’interno di Arexpo S.p.A. al fine di porre il veto sull’utilizzo dell’area a questo scopo, impedendo così il trasferimento delle facoltà sopra citate archiviando in questo modo definitivamente un eventuale trasferimento.
Questo è richiesto dal sottoscritto, dai cittadini, da tutti i principali partiti di opposizione e da parte di quelli di maggioranza che anche in Consiglio Comunale, di fronte all’Assessore Maran, si sono detti contrari.
Deciderà di usare questo suo potere? Porrà il veto? O lascerà che questo progetto vada avanti nel silenzio assordante più totale?
Il sottoscritto, ma soprattutto tutti gli abitanti di Città Studi e dell’intero Municipio 3 aspettano una risposta e auspicano che sceglierà di bloccare questa idea, nata male e che rischia di finire ancora peggio, producendo effetti devastanti sull’intero quartiere se non su tutto il Municipio sia in termini economici, che sociali.
In attesa di un riscontro
Marco Cagnolati Consigliere F.I Municipio 3
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845