Per l’ennesima volta esondato il Seveso, strade e sottopassi allagati e chiusi

Cronaca

Milano 29 Giugno – Allerta maltempo doveva essere e maltempo è stato. Mercoledì pomeriggio, poco prima delle 19, il Seveso è esondato – per l’ennesima volta – nella zona di Niguarda, l’area di Milano che da sempre paga il prezzo più caro ai temporali.

.

Video | Esonda il Seveso: strade invase dall’acqua

video foto seveso esondato-2

Esondato il Seveso: le vie chiuse

Difficoltà di circolazione sono state segnalate, dalla stessa polizia locale, in tutta la zona.  La polizia locale, sul posto con cinquantotto pattuglie, ha chiuso al traffico viale Suzzani, piazza Istria, viale Fulvio Testi, viale Zara e via Padre Luigi Monti.

Problemi poco prima si sono registrati anche in zona Rogoredo, dove si è allagato il sottopasso di via Cassinis. Situazione analoga in via Negrotto, dove il sottopassaggio è stato chiuso al traffico.

Allerta meteo a Milano: “Non uscite di casa”

Proprio per il tardo pomeriggio di mercoledì, il comune di Milano aveva invitato i cittadini a non uscire di casa durante “i fenomeni più acuti”, che avrebbero dovuto  abbattersi sulla città in serata.

Stefano Indovino, consigliere di zona 9, aveva invece chiesto ai residenti di parcheggiare le loro auto lontano dalle vie potenzialmente interessate dall’esondazione. Esondazione che è poi puntualmente arrivata.

E oggi, altra giornata di allerta, la situazione non sarà tanto diversa. (Milanotoday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.