Milano 29 Giugno – Ieri Beppe Sala aveva in programma una merenda con le mamme e i bambini musulmani che monopolizzano i giardini di Piazza Selinunte. Il temporale ha cambiato i programmi e ha rovinato lo spot buonista con le immagini del Sindaco buono che fa merenda tra mamme velate e bimbi.
L’incontro si è cosi spostato nel vicino laboratorio di quartiere, ma ha preso una piega diversa dallo spot.
C’erano si il Comitato di quartiere e i centri sociali che declamavano i soliti slogan: nessuno è illegale, cittadinanza e case, possibilmente nuove, per tutti, no sfratti etc…
Ma c’erano anche semplici cittadini che hanno denunciato l’islamizzazione del quartiere San Siro, la paura a girare, le case occupate da immigrati e rom, le tante prevaricazioni che fanno scappare gli italiani da case e scuole.
Sala, spalleggiato da Majorino, ha preso impegni per dare la residenza agli immigrati irregolari e ha chiesto più soldi alla Regione per mettere a posto le case (a chi le occupa abusivamente che è un terzo del totale).
Siamo alla follia! Il Sindaco dovrebbe invece subito sedersi al tavolo col Questore e programmare un piano per la legalità a San Siro. Solo cosi si fermerà la fuga da case e scuole degli Italiani che sta trasformando Piazza Selinunte nella Molembeck Italiana. Prima viene la legalità poi si riqualifica per chi ha veramente diritto.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.