Trenta chili di droga in soffitta e i soldi nelle mutande dei figli, arrestato pregiudicato 44enne

Cronaca

Milano 1 Luglio – Un pregiudicato di 44 anni è stato arrestato dalla polizia per detenzione di 30 chili di droga (22 di marijuana e 8 di hashish) che nascondeva nel solaio del suo appartamento in zona Barona.  Il 26 giugno, quando gli investigatori bussano alla porta dell’uomo, lui prima di aprire alla polizia tenta di nascondere nelle mutande dei figli, delle banconote e le chiavi di un sottotetto dove custodiva lo stupefacente.

Nel corso della perquisizione è intervenuta anche l’unità cinofila con il cane antidroga Book. In tutto sono stati sequestrati 22 chili di marijuana e otto chili di hashish suddivisi in varie confezioni in cellophane termosaldate, e oltre 17mila euro occultati in parte sotto un materasso. L’affidamento ai servizi sociali è stato revocato e il 44enne si trova ora in carcere. Nell’abitazione c’era anche la madre dei bambini, sua convivente.

L’indagine nasce dal ritrovamento, un paio di settimane fa, di 300 chili stupefacente trovati in un monolocale di Opera, nell’hinterland, preso in affitto da un 24enne italiano incensurato. Il sospetto è che quest’ultimo, arrestato a metà giugno, custodisse la droga per ripagare i debiti accumulati alle slot machines. I due, secondo la ricostruzione dei poliziotti diretti da Ivo Morelli, erano vicini di casa e abitavano nello stesso stabile. (Il Giorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.