Milano 2 Luglio – Come una giornata trascorsa in un castello medievale, tra tornei e danze di corte: a Sforzinda, Sezione Didattica all’interno del Castello Sforzesco, tornano gli appuntamenti gratuiti per famiglie per rendere divertenti e avventurosi anche i fine settimana estivi trascorsi in città.
“Per un giorno… in un castello – Laboratori creativi per famiglie al Castello Sforzesco” si svolgerà i sabati e le domeniche fino al 1 ottobre, compreso nei giorni 12-13-14-15 agosto. Le attività ludico-educative sono rivolte a gruppi di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, accompagnati dai genitori o altri adulti.
Sei percorsi che verranno alternati nel corso dell’estate, durante i quali bambini e ragazzi potranno immedesimarsi nei personaggi che hanno abitato il Castello in epoca medievale per rappresentare cerimonie solenni; scopriranno i simboli delle famiglie nobili per creare il proprio stemma; si ispireranno a Sforzinda per costruire la loro città ideale; seguiranno Leonardo da Vinci nella progettazione di macchine speciali; si esibiranno in tornei di giochi di altri tempi o in danze di corte insieme a mamma e papà.
Ogni giornata offre 2 turni (ore 14-16 e ore 16-18) che possono ospitare massimo 15 bambini in età scolare.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
informazioni: sforzinda@abcitta.org
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.