Chanel Haute Couture autunno/inverno 2018: il recupero dell’eleganza

Cultura e spettacolo

Milano 5 Luglio – È una Haute Couture di tutto rispetto quella di Chanel che ha presentato la collezione più prestigiosa del marchio sotto una Torre Eiffel riprodotta fedelmente.

Nelle sale del Grand Palais, Karl Lagerfeld invita i suoi ospiti a lasciarsi impressionare dall’austerità della silhouette proposta in passerella.

La rigorosità del colore blu e del nero, ammorbidita da un bianco candido, rafforza l’atteggiamento della maison dalla doppia C che intende recuperano l’eleganza e il garbo che l’ha contraddistinta, negli anni Trenta, sotto l’egemonia di Coco Chanel.

I capi presentati durante il défilé omaggiano gli albori del passato con gonne ad anfora, pagliette, tailleur in tweed e giacche corte e attillate.

La collezione si fregia anche di particolari maniche a prosciutto impreziosite da esilaranti cristalli e abiti funny decorati con piume.

Nel front row brillavano le star: l’italianissima Alessandra Mastronardi, Julianne Moore, Katy Perry, Sofia Coppola, Kristen Stewart, Pharrel Williams, Gaspard Ulliel e Cara Delevingne in un caschetto mascolino.

Al termine della sfilata la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha premiato Kaiser Karl con la Médaille de la Ville de Paris, un importante riconoscimento rivolto a chi ha contribuito a valorizzare l’immagine della capitale francese, nel mondo.

Stefania Carpentieri

(Fonte immagini Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.