Milano 9 Luglio – I servizi di assistenza domiciliare per le persone anziane sono stati estesi ad una fascia di cittadini che durante l’estate, complice il caldo e l’assenza di familiari, badanti e vicini di casa, possono trovarsi in difficoltà.
Le richieste vanno inoltrate al numero verde gratuito 800.777.888, attivo dalle 8 alle 19, dal lunedì al sabato e di domenica in caso di ondate di calore.
Agli operatori è possibile richiedere interventi assistenziali: consegna di pasti a domicilio, assistenza domiciliare per l’igiene della persona e la pulizia della casa, telefonate e visite, aiuto domestico con accompagnamento per spesa e per visite mediche.
Gli interventi previsti si svolgono in due fasi: la prima fino al 26 luglio; la seconda dal 27 luglio al 3 settembre.
I milanesi sono invitati a chiamare il numero verde 800.777.888 e ad avvisare nel caso ci siano persone anziane non autosufficienti e sole che possono trovarsi in difficoltà.
Per chi avesse necessità di un assistente familiare anche solo per il periodo estivo è possibile rivolgersi allo sportello del Comune di Milano CuraMi.
Tutte le informazioni su www.curami.net o al numero 02.40297643 – 44
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.