Milano 15 Luglio – Finalmente qualcosa si muove per mettere ordine nella movida, dopo mesi di degrado e molestie. Sala ha firmato un ordinanza per vietare vendita e uso di contenitori ma solo alla Darsena.
E’ troppo poco (riguarda solo il vetro e non lo spaccio) e troppo tardi: il grosso della movida comincia a giugno.
Per non scontentare troppo quel pezzo di sinistra che ritiene un diritto sballarsi con pochi euro, l’Assessore Rozza si è persino inventata che per una settimana i Vigili non faranno multe! E allora a che servono le ordinanze?
Invece, perché sia efficace l’ordinanza, dovranno esserci molto presidio e sanzioni. E i Vigili dovranno controllare l’applicazione dell’ordinanza non solo negli esercizi commerciali, ma soprattutto fra i venditori abusivi .
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.