Telepass, ora ci si può pagare anche la benzina e da ottobre bollo auto, taxi, bus..

Cronaca

Milano 23 Luglio – Si ampliano le funzioni del Telepass che da quest’estate diventa un circuito di pagamento unico che a regime consentirà di pagare la benzina, dentro e fuori l’autostrada, il bollo auto, le multe, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing, oltre al parcheggio sulle strisce blu.

Dal mese di luglio chi aderisce a Telepass pay può pagare il carburante in 160 aree di servizio della rete autostradale con il proprio dispositivo. A breve inoltre arriveranno nuovi servizi: a partire da ottobre sarà infatti possibile pagare anche il bollo dell’auto, con l’app Pyng+, il taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing.

Altra novità per i viaggiatori italiani è la campagna “Prezzo ok” sul carburante: il Codacons verificherà che le tariffe applicate siano quelle che le compagnie petrolifere vincitrici delle gare di Autostrade per l’Italia si sono impegnate a praticare, le stesse presenti fuori dalla rete autostradale su impianti assimilabili. In pratica lo stesso fornitore non dovrà applicare sulle autostrade una tariffa più cara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.