Milano 7 settembre – Sarà un omaggio ai Vigili del fuoco, un ringraziamento a coloro che ogni giorno si prodigano per salvare vite o per risolvere emergenze. Ma anche un regalo rivolto a tutti i cittadini, perché chi vorrà potrà guardare da vicino come si attiva la macchina dei soccorsi ed entrare in quei luoghi che visti dall’esterno restano misteriosi, anche se pieni di fascino.
L’appuntamento è domenica dalle 11 alle 12 alla Caserma dei vigili del fuoco di Via Sardegna: in programma c’è un evento organizzato dalla commissione Cultura del Municipio 7 per onorare – si legge in una nota – la profonda dedizione al lavoro e l’indiscutibile professionalità dei vigili del fuoco di Milano.
Un’iniziativa che arriva in occasione delle celebrazioni per il 16° anniversario dell’11 settembre: il Municipio 7 vuole rendere omaggio “allo straordinario sacrificio di centinaia di vigili del fuoco americani, eroi che persero la vita per salvare migliaia di persone intrappolate nelle Torri Gemelle di New York”.
Per partecipare alla visita basterà presentarsi all’ingresso della caserma alle 11
“La manifestazione – spiega Barbara Beretta, presidente della commissione Cultura del Municipio 7 – ha una grande valenza educativa e sarà un’occasione per tutti, ma soprattutto per i più piccini, per osservare i preparativi con cui i vigili del fuoco rispondono alle chiamate d’intervento”.
«Il mio ringraziamento va sin da ora al Comando dei Vigili del Fuoco e alla loro disponibilità ad accogliere questa mia iniziativa. Sono davvero orgogliosa di essere portavoce di un sentimento di ricordo collettivo e di gratitudine generale per il sacrificio quotidianamente perpetrato da questi uomini coraggiosi e valorosi. Attendo numerosi tutti coloro che con me vorranno “Ricordare per non dimenticare”».
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845