Milano 7 Ottobre – Quanto ci costano i viaggi istituzionali del sindaco Giuseppe Sala e dei suoi collaboratori in giro per il mondo? Il Giorno informa “Nella risposta fornita a un’interrogazione presentata dal capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi ci sono i numeri delle spese per le missioni del primo cittadino dal 1 febbraio al 1 settembre 2017.
IN TOTALE 12.971 euro per quattro viaggi, di cui 5.675 euro per i biglietti aerei e i soggiorni in hotel del primo cittadino. Il viaggio più costoso? Sicuramente quello a Chicago dal 12 al 14 marzo scorso per partecipare al Forum internazionale «Urban Waterways», un incontro sulle vie d’acqua nelle città durante il quale Sala ha parlato del progetto milanese di riapertura dei Navigli. La spesa totale dei biglietti di andata e ritorno del sindaco è stata di 4.499,19 euro, quella per l’hotel, invece, di 176,23 euro. Spesa quasi equivalente (4.499,19 euro per il volo e 141,86 euro per l’albergo) anche per la responsabile dell’Ufficio relazioni internazionali che era volata nella metropoli americana insieme al sindaco.
DAGLI STATI UNITI all’Inghilterra. Il viaggio di Sala a Londra dello scorso 29 marzo è costato 917,52 euro, un’andata e ritorno in giornata per la candidatura di Milano all’Agenzia europea del farmaco che attualmente ha ancora sede nella capitale britannica ma dovrà traslocare in una città dell’Unione europea a causa della Brexit. Il costo dei biglietti aerei per Londra per la city manager Arabella Caporello, che aveva accompagnato Sala nella missione, era stato più alto di quello del sindaco: 983,69 euro. Gli altri due viaggi, quasi gratis, fatti da Sala nel periodo considerato sono stati a Stoccolma e a Cannes.”
Non è dato sapere, comunque, quali siano i risultati di tanto viaggiare. Rimangono i numeri, davvero esagerati
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845