Milano 7 Ottobre – Domenica 22 ottobre si terrà la Pittarosso Pink parade a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, una giornata di sport e impegno per colorare di rosa le vie del centro di Milano a supporto del progetto Pink is good per la ricerca scientifica contro il tumore al seno. Due le modalità di partecipazione: una camminata di 5 km o una corsa cronometrata di 10 km, con partenza in piazza Castello alle 10:30 per i circa 15 mila partecipanti attesi. È possibile iscriversi nei punti vendita Pittarosso, sul sito www.pittarossopinkparade.it, oppure presso il Village in piazza del Cannone sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre. Iscrivendosi online entro l’8 ottobre si potrà ricevere il pettorale personalizzato.
Le quote d’iscrizione sono di 12 euro per la camminata (bambini fino a 12 anni gratis) e 16 euro per la corsa (comprensivi di assicurazione Free sport): il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che con il progetto Pink is good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di finanziare un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore. Fino alla fine di ottobre sarà possibile sostenere il progetto effettuando una donazione presso tutti i punti vendita della rete Pittarosso. L’obiettivo è superare la cifra record di 500 mila euro raccolta nel 2016.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.