Loreto, degrado e criminalità: lettera di commercianti e residenti alle istituzioni

Milano
Milano 1 Novembre – In questi giorni i commercianti della zona Venini / Brianza / Palestrina/ Montepulciano e i residenti hanno mandato una lettera denuncia al sindaco, all’assessore competente e alle forze dell’ordine – segnala Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia – per segnalare le spiacevoli situazioni di forte degrado e microcriminalità, spaccio e accattonaggio nella zona sia di giorno che di notte.
In particolare evidenziano i bivacchi degli immigrati che fanno i loro bisogni tra un’auto e l’altra, chiedendo soldi ai passanti, improvvisandosi parcheggiatori e minacciando di rigare le auto se non gli si lasciano dei soldi. Segnalano inoltre un aumento spaventoso di furti sia in abitazioni che nei nostri negozi, e per strada scippi, rapine e spaccio che spesso non denunciano neanche più alle autorità.
I commercianti e residenti chiedono l’installazione di telecamere e un maggior sistema di illuminazione, nonché un coordinamento più attivo sul territorio tra le Forze dell’Ordine, per sorvegliare in modo continuativo l’intera zona.
Riferiscono di 3 riunioni con l’Assessore Rozza tra il 2016 e il 2017 con promesse di aumento di pattuglie sul territorio ma ad oggi non vedono risultati, anzi evidenziano un peggioramento della situazione.
E’ l’ennesimo grido d’allarme dei quartieri, anche quelli semicentrali, per il degrado e la criminalità molto spesso legati agli immigrati che bivaccano e delinquono. Un intero quartiere chiede attenzione ma è evidente che a Palazzo Marino sul tema siano poco attenti anzi ormai si può dire che il degrado della città è un loro marchio di fabbrica. Mi attiverò al loro fianco per dare forza alla loro protesta e veder esaudite le loro richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.