Fabbrica del Vapore MILANO SCULTURA

Cultura e spettacolo

Milano 18 Novembre – MILANO – FABBRICA DEL VAPORE – fino al 19 NOVEMBRE – MILANO SCULTURA 

Ritorna a Milano, nell’Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore, la prima fiera d’arte dedicata esclusivamente a scultura e installazioni – ingresso libero

Terzo appuntamento con MILANO SCULTURA, la prima fiera d’arte in Italia che indaga il linguaggio delle arti plastiche, declinate secondo linguaggi che spaziano da tecniche e materiali più tradizionali – marmo, ceramiche e porcellane, fusioni in bronzo e altri metalli – fino alle installazioni multimediali, ai ready-made, alle evoluzioni della public art.

Sarà l’Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore ad accogliere fino al 19 novembre gli espositori, suddivisi tra gallerie, laboratori creativi, accademie e singoli artisti, raccolti nella sezione diffusa Proposte Milano Scultura.

Le gallerie che aderiscono a Milano Scultura sono: Galleria ESH, Milano; Après Coup, Milano; Die Mauer, Prato; Il Melograno, Livorno;  Indipendent Artist, Milano; Casagallery, Bologna; San Giorgi, Laigueglia; Boga Foundation, Milano; Starte’, Lugano; Made 4 Art, Milano; Shasar Gallery, Napoli; ArteIntensive, Milano; Uncode, Milano.

MILANO SCULTURA arricchisce la propria offerta al pubblico con diversi progetti speciali che contribuiscono a dare conto delle nuove tendenze nazionali e internazionali nel campo delle arti plastiche.

Tra questi, si segnala quello realizzato da Flavio Pellegrini in collaborazione con il CERN (Conseil européen pour la recherche nucléaire), dal titolo Nero, che proporrà una serie di sculture da parete nelle quali il colore nero, per le sue caratteristiche fisiche, assorbe tutta la luce visibile e restituisce una percezione priva di ogni sensazione cromatica, la collettiva Milano Scultura presenta… curata da Valerio Dehò, una vetrina per scultori emergenti o  la sezione Limited dedicata a opere di grandi dimensioni.

Anche per il 2017, MILANO SCULTURA ripropone la collaborazione con l’Accademia di Brera per una serie di iniziative che coinvolge allievi e professori.

Fabbrica del Vapore |  Ex Locale Cisterne e Spazio Messina Due (Via Procaccini 4)

Orari: sabato 12-20 – domenica 12-20

Informazioni: info@stepartfair.com | www.stepartfair.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.